COS'E' IL COLESTEROLO?

Il colesterolo è una molecola grassa che riveste molteplici funzioni nell' organismo:

 

  • E' componente fondamentale della membrana cellulare

 

  • E' alla base della sintesi di alcuni ormoni steroidei

 

  • Quello prodotto dal fegato è utilizzato per la produzione della bile.

 

Questa molecola viene prodotta la maggior parte dal organismo e una piccola parte viene introdotta tramite l'alimentazione. Quando il colesterolo è in eccesso, in particolare l' LDL (o colesterolo cattivo), va a depositarsi a livello delle pareti arteriose provocandone il restringimento e l'ostruzione del lume.

 

 

COSA SI RISCHIA?

Il colesterolo LDL in eccesso non monitorato provoca patologie quali l'ipertensione arteriosa che, se non monitorata, può portare ad aumentare la probabilità di un arresto cardiaco. Al contrario, il colesterolo HDL(o colesterolo buono) , ha un'azione protettiva nei confronti della parete dei vasi, in quanto favorisce la rimozione del colesterolo dalla parete dei vasi verso il fegato. Per i motivi precedentemente elencati è importante tenere sotto controllo il colesterolo utilizzando prodotti di origine natuale.

 


 

 
RISO ROSSO FERMENTATO E MONACOLINA K

La monacolina K è una molecola derivante dalla fermentazione del riso rosso che va a ridurre la produzione di colesterolo a partire dal suo precursore; il vantaggio di questa molecola vegetale rispetto alla statina sintetica sta negli effetti collaterali di quest'ultima di cui i più comuni sono la debolezza e i dolori muscolari.

 

 

 


 

 

UNO STILE DI VITA SANO

Per far sì che i livelli di colesterolo siano nella norma, è bene condurre uno stile di vita sano:in primis abolendo il fumo (in quanto i suoi componenti tossici abbassano i livelli di colesterolo buono); un'attività fisica costante è in grado di alzare i livelli di colesterolo HDL buono andando a sbilanciare il rapporto con il colesterolo cattivo che rimane inalterato; aumentare il consumo di acidi grassi insaturi e fibra solubile; ridurre drasticamente gli acidi grassi saturi, sale da cucina e limitazione dei picchi glicemici durante il pasto. In una dieta a prova di colesterolo non possono mancare 3 porzioni di pesce alla settimana (apporto di Omega3), preferire le carni bianche magre a quelle rosse e grasse andando a ridurre anche i grassi animali (burro, lardo, strutto); ottima la consumazione della frutta secca in dosi giuste.

 

 


 

RIMEDI NATURALI

RegoColest10 è un integratore alimentare a base di Monacolina K,che va a regolare i livelli fisiologici di colesterolo; Cromo che mantiene il picco glicemico diminuendo la necessità di introdurre zuccheri; Coenzima Q10 contro l'ipertensione ed per il benessere cardiovascolare.

Associando anche l' integrazione di Omega3 Alta Concentrazione della ESI è possibile aumentare i livelli di colesterolo HDL (che va a pulire le arterie dal colesterolo LDL smaltendolo attraverso il fegato), diminuire i livelli di trigliceridi nel sangue e promuovere il benessere cardiovascolare. Questi integratori sono un ottimo modo per controllare naturalmente il colesterolo! Acquistali sul nostro sito e consulta le loro schede tecniche cliccando sulla foto del prodotto in questo articolo!

 

 

 


 PER AVERE UNA TRATTAMENTO MIRATO ALLA PROBLEMATICA D' INTERESSE, VI CONSIGLIAMO DI CONTATTARCI, PER AVERE UN RISULTATO OTTIMALE E PERSONALIZZATO.

CONTATTACI